I “JACKET” SONO LEGGERI, RESISTENTI ALLE INTEMPERIE E DI LUNGA DURATA.
I materassini fireproofing sono sistemi leggeri, resistenti alle intemperie e allo stillicidio di prodotti petroliferi. Sono prefabbricati con software CAD e quindi pronti per essere “indossati” sui supporti per i quali sono stati progettati.
Per il loro montaggio non sono necessari lacci, bande e utensili speciali. Tutto quanto serve per l’installazione è parte del materassino stesso. Si possono fare inoltre piccole modifiche e riparazioni sul campo. Nessun altro sistema di protezione antincendio consente la facilità di rimozione e reinstallazione.
Essi sono stati testati in maniera estensiva con una vasta gamma di prove antincendio a partire dal test di incendio cellulosico e idrocarburico fino a prove di jet fire.
Essendo qualificati da molti test di prova “UL1709”, sono stati i primi a superare il test di jet fire. Più di recente hanno superato il test standard OTI 95 634. Soddisfano una vasta gamma di classe di resistenza al fuoco anche con basse temperature. Tipicamente la resistenza al fuoco parte da 15 fino 120 minuti, ma possono essere progettati per periodi più lunghi se richiesto. Sono in grado di proteggere i manufatti in una vasta gamma di temperature critiche. Il test di sovrapressione all’esplosione “blast test” è stato superato con 0,8 bar, 1,25 bar e 1,46 bar e ha dimostrato la capacità di resistere a ripetute esposizioni a forze di esplosione e di trascinamento, senza compromettere la protezione antincendio. Il blast test è stato eseguito con un protocollo molto severo in una cabina completamente chiusa e satura di gas su un materassino fireproofing installato su un tubulare. L’esplosione ha così interessato tutto il materassino e non come i test fatti su piastra che interessano solo un lato del manufatto.
01 – Portello di controllo integrato per l’accesso immediato
02 – BUCKLES & STRAPS
03 – Fissato con due fibbie e collarini e VELCRO su tre lati dello sportellino
04 – Quarto LATO fissato al RESTO DEL JACKET (senza pezzi sciolti)